I sentieri della luce (dedicato ad un’amica)

Un post molto intimo per “La nostra Commedia”, che ripubblico anche sulla mia pagina

lanostracommedia

…perchè la luce avanza verso di te, eppure ti vive dentro, come un significato che si nasconde tra i veli della tua storia. Non c’è un dolore così grande che possa spegnerne il bagliore, nè acque così violente da poterla spegnere. Essa brucia, come il fuoco, anche quando è nel ghiaccio. Che solo la si ascolti, per vederla. A volte, capita, che essa si travesta di tenebre. Ma in quel momento non è la luce a mancare, ma l’occhio umano che essendo troppo vicino, non è più capace di vederla, accecato dal suo bagliore.

IMG_8604.JPG

Non è evanescente la luce, non è inconsistente, nonostante sembri sfuggire al tocco. Essa è una presenza, una persona, che pone i suoi passi dal futuro, perciò appare così “diversa” da ciò che attenderemmo. Ed in essa confluisce la nostra vita. Anzi la nostra vita è già immersa in quella luce (ben oltre la nostra conoscenza)…

View original post 306 altre parole

10 pensieri su “I sentieri della luce (dedicato ad un’amica)

  1. Non so come ringraziarti per queste stupende parole e scatti luminosi. Debbo rileggermele ogni qualvolta mi viene l’angoscia di non vedere la Luce…..che dirti carissimo una dedica starodinaria e presuntuosamente credo che sia per me, visto che l’altra serà ti ho espressamente chiesto di insegnarmi a riconoscere questa Luce. Non ho parole ma solo un GRAZIE di cuore……non potevi spiegarmelo meglio…Ti abbraccio forte forte e ti dirò quando vedrò la Luce…bisous bisous ❤

  2. Pingback: Reinvention 2015: Quando Kalosf scrive “altro” | kalosf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...