16 pensieri su “Ma non avevo capito il senso di ciò che vedevo

  1. @Kalosf …. ehm …. ma sei per caso il “vecchio amico” @KALOJANNIS, il no-blogger frequentatore di alcuni blog a me cari …. il calabrotto gira-mondo compagno dell’ adorabile @Fede ed eccellente conoscitore di vini non soltanto calabri ??? 😯
    Se così fosse, sarebbe per me ( e per altri, credo ) una lieta circostanza, poichè – checchè se ne dica – certe corrispondenze blogghiere … certe affinità elettive ( pur nella ovvia diversità delle storie e dei percorsi esistenziali dell’ uno o dell’ altro … ) costituiscono gli elementi di amicizie assai più significative, a volte, di quelle reali !
    E, comunque sia, buona giornata a te ! 🙂

    • Ciao mattia… Chissà… E’ una di quelle volte in cui il “simbolo” coincide completamente con la realtà. Non so cosa possa essere (ogni tanto Kalosf fa delle foto così…senza porsi troppi perchè)

    • Le parole corrispondono al testo… Non so cosa possa essere. Secondo me qualcosa di vecchio e di collegato all’elettricità… 😉 Buongiorno mia cara Jalesh!

  2. Un’immagine troppo intrigante per non farci una ricerchina su Google!
    Anzitutto, da ingegnere, concordo con Mattia De Padova: al 99% si tratta di un meccanismo a manovella per una tenda da esterno, tipo quelle che vediamo ancora oggi negli esercizi commerciali che si affacciano sulla pubblica via. Nel foro centrale, quadrato, si innestava la manovella, mentre il moncherino cilindrico che sbuca dalla parte superiore della scatola è ciò che resta dell’albero che trasmetteva il moto al rullo della tenda.
    Ingrandendo la foto, sulla scatola di sinistra si riesce a leggere “Breveté S.G.D.G.”, sigla francese che significa “Brevetto senza garanzia del governo”. Si applicava tra il 1844 e il 1964 ai brevetti non preventivamente esaminati dal governo, e per i quali lo stesso non garantiva originalità, funzionalità e rispondenza alle esigenze dell’acquirente.
    Purtroppo non si riesce a leggere alcun marchio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...