Grazie a Isabella (Un anno di noi)

Tachimio regala con i suoi scritti emozioni quotidiane. La sua scrittura piuttosto piana e semplice, non conosce circonvoluzioni che la rendano complessa, non conosce strani ghirigori stilistici che non permettano a chi legge di comprendere fino in fondo ciò che sta leggendo. Il suo mondo poetico è piano, quotidiano, non è agitato da immense passioni, ma dai quei sentimenti che sono giorno dopo giorno il tessuto del quale ogni donna ed ogni uomo fa esperienza.

Il suo blog che vi invito a visitare è il seguente (anche se per qualche giorno è in pausa): https://isabellascotti.wordpress.com/

Grazie Isabella. Grazie per aver voluto donare le tue parole a Kalosf e per le parole che leggo ogni qual volta una tua composizione passa sotto i miei occhi. In questa riposante e serena quotidianità che ti caratterizza.

 

CREAZIONE  PERFETTA

Come  vorrei  essere

la  tua  musa,

pittore.

 

Ispirare

i  tuoi  disegni,

per  poi  vederli

dipinti

con  i  colori

dei  miei  capelli,

della  mia  pelle…

 

Disegni

che,

tracciati  e  dipinti

sulla  tela

dalle  tue  mani

di  artista,

sono,

una  volta  finiti,

la  perfezione.

IMG_2726

36 pensieri su “Grazie a Isabella (Un anno di noi)

  1. Stupenda descrizione di Isiabella che è proprio come tu la descrivi dolcissima pacata e tenerissima…I versi sono stupendi ed il tuo scatto è meravigliosamente in sintonia. Bravissimi tutti e due. ❤

  2. Condivido in pieno il commento su Isabella.
    La purezza è in quel ritratto, icolori pacati, il moderno degli accessori…le linee geometriche e preziose dello sfondo…Ci stà con Isabella, molto.

    • Ogni volta che inserisco una foto ad una vostra “composizione” temo sempre che qualcosa non vada come dovrebbe (sia per ciò che scrivo, sia per quel che lego alla composizione stessa…). Vedremo Rose, quando tra qualche giorno la mia foto si legherà al tuo “dono” 🙂

  3. Isabella è una donna meravigliosa e tu l’hai descritta con grande sensibilità … i suoi versi e la tua foto si fondono in rara bellezza complimenti ad entrambi !

  4. Mi era sfuggito il contributo di Isabella e il tuo omaggio a lei! E come hai ragione!
    Come scrivi tu è “riposante e serena” e le sue poesie rispecchiano la dolce tranquillità della sua anima. Grande amica … e grande tu! 🙂
    Primula

  5. Sarò sembrata poco gentile per non aver ancora commentato questo tuo post caro Sandro. Di questo mi scuso subito. In effetti tornata da Sanremo ingenuamente sono andata avanti nel leggere, senza tornare indietro ai tuoi post. Ma ieri ho avuto tempo per farlo e con sorpresa ho letto questo : ”Grazie ad Isabella”. Qui mio caro sono io a dover dire grazie. Hai saputo descrivermi per quella che mi sento di essere con maestria , dimostrando ancora una volta la tua magica dote nel saper penetrare l’animo umano delle singole persone , blogger raffinati, poeti o no capaci di raccontarsi o raccontare. Non tutti sono in grado di analizzare modi di porsi, i più diversi, come hai fatto tu. Appunto è una dote, sicuramente affinata da studi di psicologia o sbaglio? In ogni caso rimane il fatto che la tua bravura nell’abbinare alla presentazione dei tuoi amici foto straordinarie che rendono bene il ”personaggio” analizzato,è indiscussa. Detto ciò, è doveroso da parte mia darti in primis un bacione e poi dire che in quella ragazza,dall’occhio un pò furbetto, dalla posa di lato simpatica, mi ci rivedo soprattutto da giovane. Un abbraccio. Isabella PS Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno voluto commentare con parole bellissime la mia persona.Per me è una gioia aver letto che mi vedete proprio per quella che penso di essere. Vi voglio bene.

  6. L’ha ribloggato su Isabella Scottie ha commentato:
    Ho aspettato e riflettuto a lungo prima di ribloggare questo post di Sandro perchè non mi piaceva l’idea di sembrare una che si vuole mettere in mostra ( cosa che non è assolutamente nelle mie corde ) Ma sono arrivata alla conclusione che invece vada fatto (il ribloggarlo intendo ) per un motivo validissimo. Lo devo ad una persona, Kalosf, che dimostra con il suo lavoro un’intelligenza, una bravura e capacità d’analisi fuori dal comune. Per questo ecco a voi il suo post. Grazie Sandro. Isabella

  7. Entro in punta di piedi e per la prima volta nel tuo blog: mi ha spinto il fatto di conoscere Isabella da tempo e la curiosità di vedere l’immagine di un’amica virtuale che sento vicina sotto molti aspetti. Io amo la prosa, ma apprezzo le sue poesie per la semplicità e il rigore morale che i suoi versi esprimono e comunicano al lettore.
    Grazie kalosf: anch’io dico grazie a Isabella.
    Nicola

Rispondi

