Grazie a Chiara Lorenzetti (Un anno di noi)

Il blog  di Chiara Lorenzetti è uno spazio. Non saprei definirlo in altro modo. Uno spazio nel quale si muovono molte anime. Perchè Chiara, come qualsiasi donna, non è semplicemente “una” storia. Ella è molte storie contemporaneamente. E come tutte le donne, molte delle cose che pensa, vive e lavora, sono vissute con passione, con determinazione. Con la voglia di “starci”. Questo è quello che si percepisce dal suo blog, quello che si sente, in modo quasi istintuale. Il blog è ben suddiviso in aree, ma per chi lo segue giornalmente, come capita a me, ogni post ha una sua precisione, una sua limpidità. Sia che ci si trovi dinanzi ad un approfondimento tematico, che ad una composizione più poetica (o forse più correttamente direi “Esistenziale”).

 

I blog come quello di Chiara mi piacciono perchè raramente è possibile cadere nell’autocelebrazione.  Mi piacciono perchè sono a loro modo razionali, riposanti. Perciò, grazie Chiara. Per aver voluto essere parte del compleblog, ma anche per il tuo https://squarcidisilenzio.wordpress.com/ che seguo sempre con interesse.

“Bruciano i sensi di una promessa

poggiata sulla guancia morbida

quale carezza, a te protesa,

nel delicato esistere.”

IMG_2263

28 pensieri su “Grazie a Chiara Lorenzetti (Un anno di noi)

  1. È davvero una cosa preziosa e bella questa Che stai facendo. Grazie. Mi permette di conoscere blog e persone interessanti e di condividere con te l’ idea, forse l’ideale di come stare su WordPress. 🙂

  2. Stupenda composizione poetica intensa e molto significativa accompagnata da uno scatto a dir poco meraviglioso…..grazie per avermi fatto conoscere il blog di Chiara. Bravissimi tutti e due.

  3. Eccomi, ma come me lo sono perso questo post così prezioso per me?
    Trovo la tua idea interessante, ma leggere le tue parole scritte apposta per me, diventa emozionante.
    Ciò che scrivi mi rappresenta bene, io mi sento davvero un luogo, un luogo dove le persone possono sostare per un attimo o per sempre.
    Io, io resto.
    Grazie per tutto e per l’immagine così coerente e affine alle mie parole
    Sei speciale, vorrei lo sapessi
    Chiara

  4. L’ha ribloggato su squarcidisilenzioe ha commentato:
    Wordpress è un luogo, un incontro, una condivisione.
    E accade che qualcuno riesca a farlo in maniera egregia, unendo le sue immagini alle parole di altri blogger.
    Ne nasce “Un anno di noi” di Kalosf, e io sono davvero lusingata ed emozionata di farvene parte.
    Grazie Kalosf.
    Chiara

  5. Pingback: Un anno di noi: Chiara e Kalosf | kalosf

Rispondi

