Grazie a Marina Oddone (Un anno di noi)

Marina è una di quelle scrittrici che a prima vista potrebbero passare inosservate. In fondo ella si occupa di temi comuni: sentimenti, amore, vita insomma. E lo fa con uno stile piuttosto semplice.

Poi vai dentro le sue composizioni e comprendi che lì c’è qualcosa in più. C’è il cuore di una donna che si esplicita e lo fa in modo prezioso, nascondendo nella semplicità il suo senso di appartenenza, di bellezza che proprio perchè è immediato è ancora più raro. Marina non cerca parole difficili, non cerca nemmeno complessità stilistiche. Scrive di getto, tornando sui temi che le sono cari ed ogni volta  sembra raffinarli, guardarli da un lato diverso.

Il suo blog, che vi invito a visitare (anche perchè Marina è affascinata dalle immagini e spesso collega le sue composizioni ad un’immagine fotografica e non)  è: https://marinaoddone.wordpress.com/

Grazie Marina. La tua semplicità è preziosa raffinatezza. Grazieper il dono che di essa ci fai.

Luce abbagliante

 

Una luce abbagliante

un amore splendente.

Tra i tarli delle gelosie

e l’incomprensione

umana.

Il tuo volto sognante

si confonde nel riflesso

dorato .

Pensieri proibiti

ti curano il cuore

guardando quei riflessi,

negli occhi amati,

i pensieri volano

tra cirri di nuvole

 

IMG_2784

23 pensieri su “Grazie a Marina Oddone (Un anno di noi)

  1. Marina è una donna semplice dolcissima tenerissima e nei suoi versi trasmette tutto il suo essere. Le sono molto affezionata. Fra il tuo scatto meraviglioso ed i versi stupendi di Marina formate una bel connubio. Complimenti a tutti e due

  2. Ringrazio te Kalosf per le belle parole che mi hanno commosso e sopratutto per la bellissima immagine abbinata…grazie a tutti i tuoi amici che qualcuno conosco un grosso bacio e grazie di avermi accolta.
    Marina

  3. Marina è una donna speciale e dolcissima ed io l’ammiro moltissimo … I suoi versi sono stupendi e tu hai abbinato una foto a dir poco meravigliosa !! Complimentissimi ad entrambi!

  4. Pingback: Un anno di noi: Marina e Kalosf | kalosf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...