Deragliato all’interno dei meandri del suo spirito plastico, scosso nelle sue fondamenta di persona che sta scegliendo percorsi e facendolo cerca di tenere il filo della sua storia, aspro e amaro a volte come un volo ferito. Carlo Galli è questo e molto di più. Il suo blog, tra poesia, composizione e fotografia è un mix di elementi, di tentativi di raccontare chi potrebbe essere l’uomo che si nasconde dietro la scrittura, di creare un esistente nuovo, dall’orizzonte immenso, ma dalla realtà che resta ancora troppo poco espansa per il suo cuore.
Il suo blog, che va visitato, è il seguente https://gallicharl.wordpress.com/
Grazie Carlo, il tuo mondo in espansione è uno spazio nel quale ritrovo pensieri sparsi adulti e adolescenti, che hanno qualcosa da dire al mio cuore. Grazie perciò per il dono che ne fai.
Se fossimo esseri
esclusivamente terreni,
la natura ci avrebbe creato le radici.
Eppure non posso non pensare al fatto che,
comunque,
non abbiamo nemmeno le ali.
Forse l’uomo è nato libero di scegliere ma,
purtroppo,
resta sempre prigioniero di se stesso.
Meraviglioso trittico di scatti stupendi appropriati a bellissimi versi. Hai fatto centro nella descrizione di Carlo, persona squisita elegante e charmante….Bravissimi. Sei un pò psicologo nelle tue dissertazioni su noi bloggers…Complimenti
Vedi jalesh i blog non sono mai neutri… Sono sempre immagini di noi… Forse dovrei essere più neutro? Non lo so. La tua saggezza qui potrebbe aiutarmi. Il trittico É stato una precisa richiesta di Carlo (il terzo non sono io 😉
Non era una critica dirti che sei molto psicologo era un pregio, un dono…sei speciale ❤ ❤ ❤
Premetto che adoro Carlo, seguo il suo blog. Adoro il suo fluttuare di argomenti, la sua continua ricerca di se stesso (così io lo vedo), oltre ad adorare la sua bellezza maschile e insieme la sua delicatezza fisica…l’uomo che sa piangere…e lì m’ha conquistato.
I suoi versi sono veri e bellissimi, hanno valorizzato i tuoi scatti, come i tuoi scatti hanno illuminato le sue parole.
Siete un mix esplosivo: Bravi. Vi adoro. (mi sa che sono un pò di parte… :-), no è quel che penso)
Meli: parole stupende, foto stupende.
“…non abbiamo le ali…” non tutti gli angeli hanno le ali, di conseguenza, non tutti sono in cielo.
Domade: Ci sono molte persone prigioniere di se stesse, perchè fotografare quel ragazzo? Lo conosci? Perchè tanta luce? Forse trovi qualcosa di spirituale anche in questo….
Non lo conosco, mia cara. E di fatto ho trasformato completamente una foto già esistente e scattata (che ho usato per sua scelta). Vedi, quel volto è compiaciuto e guarda quasi superbamente la luce, ma paradossalmente ne è attratto e intuisce che le acque, prima o poi lo sommergeranno e solo in quel lavacro potrà essere la persona che forse non sa ancora può diventare… Ma sono acque particolari quelle della luce, perché bruciano ciò che è futile. Bruciano l’apparenza… Notte meli…
Meli: grazie per avermi risposto.
Ahahah ma noi amiamo le donne di parte…;-)
E allora….. 🙂
Tutto molto bello! Tra l’altro è possibile che il blog di Carlo sia stato il tramite che ci ha fatti conoscere 🙂
🙂 non gli sarò mai abbastanza grato… 😉
Eheheh! Sei il solito esagerato! 🙂
Convengo con il commento di jalesh. Carlo, spesso uomo degli aforismi, è un ragazzo che sembra alla ricerca di se stesso, che a volte mi stupisce anche , garbato poeta, e tu davvero bravo psicologo . Un abbraccio. Isabella
Wowww un trittico di foto per le parole di Carlo… Ma chi è Carlo, mi sembra di conoscerlo 😀
Bravissimi!!
Ciao, serena notte
Pat
Carlo ha chiesto questa suddivisione… Ed io mi sono prestato 🙂 ciao Patrizia!!!
Apperò, pure delle pretese ha questo Carlo…… ehm ehm 🙂
Ma tu sei stato bravissimo a prestarti 😉
😉
Tu sei geniale! Ti ringrazio davvero di cuore, tenevo proprio a capire cosa provi leggendo il mio blog… sei una delle poche persone che, metaforicamente parlando, mi dai il senso della stazione di arrivo.
Grazie davvero
🙂 grazie Carlo. Grazie per la possibilità che mi hai dato è che hai dato ai miei “amici lettori”
L’ha ribloggato su Carlo Gallie ha commentato:
Grazie a kalosf, una persona che guarda davvero “oltre”… vi invito a vedere i suoi bellissimi lavori, dove le parole e le immagini sembrano nate apposta per fondersi e creare “luce”
Grazie Carlo… Davvero.
“I blog nn sono mai neutri” parole e immagini ci esprimono.
Sherabbracciocircolare 🌷🍀🌹
🙂 ciao sherazade!
E’ verissimo quello che hai scritto su Carlo. E’ bello percepire nelle tue parole l’essenza di alcuni di noi e molto bello anche il tuo componimento sull’uomo libero. Un sorriso per te Kalosf. 🙂
🙂 grazie molte Lila!!!!
Eccellenti entrambi! E trovo che l’osservazone sulla non neutralità dei blog sia perfetta. Anche quando scegliamo di non parlare direttamnet di noi, il nostro “io” è sempre sottineso nelle scelte che facciamo, che siano contenuti, parole o immagini.
Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro! 🙂
Primula
era “direttamente” , ovvio 😉
😉
Bravissimi tu e lui, 🙂
🙂 e tu sempre gentilissima!
🙂
Caro Sandro quando riesco ad avere un po’ più di tempo seguo Carlo ed il suo interessante blog … un ragazzo , per me, dai mille volti … la composizione a trittico mi piace moltissimo siete bravissimi entrambi!!
Ahahahah ma ci stai girando intorno, vedo…;-) grazie anche per questo tuo commento
Ed ecco ancor un altro connubio stupendo: due persone che ammiro molto…
Ros
Ed una della due, ossia chi scrive, ricambia di cuore 🙂