Grazie ad Eufemia (Un anno di noi)

Con Eufemia è tutta una storia di stile. Come altre “amiche” di Kalosf, il nostro incontro si lega al multiblog “La nostra commedia”. Le sue creazioni poetiche, perchè di questo stiamo parlando, hanno una caratteristica che le accomuna: lo sfondo linguistico. Eufemia non è solo un’elegante scrittrice, ma io direi anche una ricercatrice della parola. I suoi testi sono sempre misurati, precisi ma in qualche modo possiedono un “blur” particolare, che li rende sognanti, morbidi, come potrebbe essere una visione di luce fantastica. Il suo blog tutto da visitare è: https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/

In realtà tra me ed Eufemia ci sono vari elementi in comune, non ultimo un viscerale interesse per il fantasy ed in particolare per Tolkien, al quale ella ha dedicato varie sue composizioni e pubblicazioni.

Eufemia ha voluto perfino scrivere un racconto, utilizzando le fotografie di Kalosf… E, tanto per narrare un aneddoto, quando mi chiese se potevo rileggerlo, immaginando un racconto lungo, io le diedi un appuntamento di lettura per qualche mese dopo (era un periodo per me lavorativamente complesso). Mi colpì la sua umiltà. Nonostante sia una scrittrice, Eufemia mi rispose con garbo e pubblicò. Solo allora mi resi conto che la narrazione era di poche pagine (ed era per altro molto bella). E mi sentii uno stupido.

Più di una volta Eufemia ha “utilizzato” le mie fotografie, dando ad esse una profondità nuova e svelandomene “anfratti” sconosciuti.

Per questo ti ringrazio. Per tutte le emozioni che mi hai dato e per quelle che utilizzando le foto di kalosf, hai condiviso con tutti noi. Grazie. Di cuore. (Ps: ho scelto la prima delle tue composizione alla fine, tralasciando la passione comune. L’ho fatto perchè è così bella che per me rappresenta un ottimo finale alla carrellata di amici che sono stati parte del compleblog. Grazie ancora).

 

Nei colori dell’alba

 

Nei colori dell’alba

tra le lacrime della luna,

attenderò altre stagioni;

come un’anfora vuota il tempo

sul fondo illusioni di pioggia

IMG_2776

Annunci

16 pensieri su “Grazie ad Eufemia (Un anno di noi)

  1. Che sorpresa caro Sandro! Sono venuta qua da te per commentare Lia ed invece….trovo il tuo meraviglioso post su di me, parole che per altro centrano al pieno l’essenza della mia scrittura. Ora lo condividerò sul mio blog personale e su FB….ho davvero ben poco da aggiungere, se non un sincero GRAZIE di <3.
    Ed un abbraccio sincero! Grazie Sandro Kalosf !
    Eufemia

  2. Eccola qui la mia amica meravigliosa ❤ ho la fortuna di conoscere Eufemia personalmente e posso assicurarti caro Sandro che per me è un vero privilegio averla tra le mie amiche più affezionate ed ora qui due splendide anime si sono incontrate in un connubio perfetto tra versi e foto … siete fantastici !!!

  3. Due persone speciali, conosco virtualmente Eufemia da anni, Splendida persona scrittrice bravissima, donna intelligente, umile come dici tu. Che potrei dire oltre quello che hai detto su di lei….Per il tuo scatto magnifico invece direi che non potevi fare di meglio, hai carpito in pieno il suo pensiero. Bravissimo ma ormai te l’ho detto tante di quelle volte che mi sembra proprio poco. Complimenti ad ambedue. Bonne nuit Mon cher Ami bisous

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...