“Semplicemente immagino che sia così, poi cerco di provarlo”. A. Einstein

IMG_9895[1]

Annunci

15 pensieri su ““Semplicemente immagino che sia così, poi cerco di provarlo”. A. Einstein

  1. lo scatto mi piace. sulla frase non so, bisogna contestualizzarla. non sempre cosa si pensa sia reale lo è, ed essere determinati a provare che una cosa che esiste solo nella mente sia anche concreta, mi fa un po’ paura. ma forse perché la “personalizzo” e ho subito le conseguenze di una mente malata che pensava delle cose assurde e le voleva dimostrare ad ogni costo…non so…

    • IN realtà la frase riguarda con molta semplicità il “circolo ermeneutico”, nel senso che prima di provare una cosa devi immaginarla, devi pensarla. Solo dopo puoi effettivamente provarla e vedere se è vera o meno, se è buona o meno. Pensaci. Se non sorge desiderio non c’è azione. Se prima dell’azione non c’è un pensiero l’azione non esiste 🙂

  2. penso a chi ha scolpito queste statue le avrà pensate e poi provato a riprodurle… e con il tuo scatto hai dimostrato l’evanescenza del pensare e la realizzazione delle sculture … contorto ma logico ciao 😉

    • 🙂 ciò che lui fa lo scoprirai presto… Ma non è così bello come immagini… Man mano che kalosf racconta sento il peso di quest’uomo che ci trasmette sensazioni ma ad un prezzo altissimo…

      • Lo scopriremo insieme. Mancano pochissimi giorni ormai. E kalosf ci sta lavorando tantissimo. In certi momenti ho quasi paura che ci si stia gettando con troppa foga… Ma lui è fatto così. Ha questo progetto per la mente e vuole partire…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...