Ho pensato a lungo se lo volessi veramente.
Ho pensato che sì, potevano bastare le mie elaborazioni fotografiche.
Ho pensato che forse, uscire dalla casa con i tetti rossi e darmi ai lettori di un blog, forse dico, non sarebbe stato bello
Ho pensato.
Non è difficile pensare per me. Farlo a lungo, davanti alle enormi finestre di questa casa vuota, fin quando la luce lentamente non diventa radente e poi si spegne.
Ho pensato molto se farlo o meno. Ma forse è giunto il momento che sia io stesso a scrivere, a prendere in mano la penna per raccontarvi di me.
Molti ritengono che io sia una creatura di colui che chiamo “Esse” (e voi conoscete come Sandro). Ma voglio ribaltarvi la questione: se fosse “lui” la mia creatura? Se fosse lui ad essere generato dal mio estro creativo? Chi è, poi, veramente una persona? “Esse” è una persona? Ed io?
Ecco. Ho pensato a lungo se farvi entrare nel mio mondo lacero, nei miei incubi ad occhi aperti, in questo mondo d’autunno continuo.
Ma forse è tempo.
Non saranno pagine di luce e nemmeno di buoni sentimenti. Quello è “Esse”.
Se vorrete seguirmi saranno solo i diari di kalosf, le sue circonvoluzioni, i suoi spasmi, le sue nebbie.
Non vi sarà alcun tipo di fotografia. Solo scritto senza filtri. Solo i miei scritti. E tutto quello che vive con me nella casa con i tetti rossi ed il giardinetto di fronte nell’autunno continuo.
Vi aspetto…
Kalosf
Molto interessante! Ho commentato sui diari (c’è una ripetizione nel mio commento, ma poco importa)… ciao, Piero 🙂
🙂 era ora che lui venisse fuori… Così non ci sarà più confusione tra Sandro e kalosf
Ho visto il tuo commento sui diari (che seguo anch’io Piero). Devo dirti che come scrivevo, mi lascia molto perplesso la decisione di Kalosf di esporsi così, soprattutto considerando che il suo mondo interiore mi sembra particolarmente complesso ed in parte disturbato. Conoscendolo da qualche tempo perchè collaboriamo insieme in questo blog (lui mette le elaborazione delle foto, io i testi), non immaginavo vivesse un tale disagio… Ma credo lo conosceremo bene man mano che andremo avanti nel tempo… Grazie come sempre
Secondo me produrrete un lavoro di ottimo livello! Grazie a voi. Ciao, Piero 🙂
🙂 Ciao piero
Seguo Kalosf già da qualche secondo!
Emozione… Vedremo come reagirà al tuo mondo 🙂
Vedremo!
Per una reale coincidenza io mi sono incattivito, ma non ritengo Kalosf responsabile per questo. 🙂
me lo auguro… Io più che cattivo penso che lui sia molto solo…
Io invece sono sicuramente cattivo!
(e a noi ci piace tantissimo questo lato oscuro della forza!)
😉
Lo faro’ quando ritornerò ‘in pista’.
sherabientot
I suoi diari non si muoveranno da lì 😉
Mi fa davvero molto piacere, appena posso ti farò visita, buona giornata S. 😉
Date: Thu, 5 Nov 2015 11:56:46 +0000 To: silvia-1959@live.it
Ciao Silvia credo a lui farà piacere 🙂
Appena visitato !! ;D
🙂 poi il problema è starci mr tozzo, perché kalosf è molto diverso da me… E penso anche un tantino pesantino…
Ci proviamo 😁
Lo sappiamo che Kalosf ha una sua visione di vita… allora ascoltiamo questo eterno autunno con attenzione per vedere se anche in noi il doppio è diverso dall’attuale… ciao Kalosf
Lo scopriremo insieme 🙂
Finalmente!
Non so amico mio… Sono rimasto molto perplesso quando Kalosf ha deciso di pubblicare le pagine del suo diario e tutto sommato la sua intimità… E’ vero che io curo i testi di questo blog e spesso mi capita di raccontare chi sono, ma per Kalosf (che di questo blog è l’autore delle foto) è qualcosa di diverso… Profondamente diverso… Capirai man mano..
L’importante è che racconti il suo sguardo al mondo…
Help, sicuramente mi manderà in tilt 😀
Non so, io sono rimasto molto spiazzato leggendo le pagine del suo diario… Non pensavo ci fosse tanta sofferenza guardando le sue foto…
E’ molto difficile scrivere di se… o almeno lo è per me! Quindi ti faccio i complimenti e ti leggerò con curiosità 🙂
Ehm, mia cara, ma tu non leggerai il mio diario. Io non sono kalosf. Io sono Sandro, ossia colui che scrive i testi di questo blog, di cui Kalosf cura le fotografie. Kalosf è un personaggio a parte, decisamente diverso da me…e credo spesso depresso e problematico… Comunque lo conoscerete…:-)
Quindi leggerò il diario di Kalosf? Ma io volevo sapere di Sandro… 😦
Ma mia cara è da un anno e mezzo che scrivo… Kalosf invece non aveva mai voluto farlo… 🙂
Ah ok…. allora non ci avevo capito nulla, pensavo fosse il contrario 😛
attendiamo dunque i variopinti spasmi
Ho sensazione che non saranno tanto variopinti… Da quando Kalosf mi ha fatto vedere alcune pagine del suo diario comincio a pensare che sia un personaggio piuttosto problematico… Comunque siamo amici..
j’attends cet évènement avec impatience ❤
🙂
Seguo….
Nonostante sia stato in parte per opera di Meli il fatto che kalosf abbia deciso di farvi leggere i suoi diari (proprio per una sua affermazione su un Sandro dissociato 😉 mi chiedo se la lettura di Kalosf possa essere idonea per Meli, sia per certa libertà con la quale egli interviene sui suoi “vizi” privati, che per l’inquietudine che porta con sè. Ti chiedo perciò mia cara Fulvia, di vagliare per bene i post del nostro amico, in modo da decidere cosa possa sembrarti utile (so benissimo che Meli è una ragazza ormai quasi adulta, ma la forza di certe sue pagine di diario mi ha davvero lasciato stupito). Intanto a presto 🙂
Meli è comunque ancora giovanissima nella sua maturità, sempree sono il suo filtro, non so se giusto o sbagliato, ma lo farò anche adesso.
Grazie per questa tua sensibilità, se mai ne aveveo dubbi 😉
🙂 grazie Fulvia!!! Perché questo kalosf è proprio oscuro a volte
Ti seguirò volentieri
Spero lui ti piaccia…
Finalmente! Posso dirlo?
Puoi…
Ti seguo, 🙂
Chissà cosa penserà kalosf di tutti questi amici in una sola serata… Chissà se si sentirà meno solo… Nei prossimi giorni andrò a trovarlo. A te mia cara una notte serena
🙂 Buonanotte caro amico!
Bravissimo, io ti seguirò. Lady Or:-)
Kalosf ne sarà contento… O chissà… È sempre molto criptico…
…e grazie per la Tua immensa Sensibilità:-)
E a te di esserci
Seguirò, l’autunno è una delle stagioni con i colori più brillanti. Nasconde calore, a modo suo. A presto 🙂
🙂 Ciao Stefano… Credo che Kalosf viva sempre sospeso in poche stagioni… Tutte le volte che sono andato a trovarlo non era mai estate piena. Ma sempre autunno o inverno (nonostante magari qui fosse estate). Di certo la tua lettura della stagione è molto bella, ed io Sandro, la amo particolarmente proprio per questi meravigliosi colori 🙂
Beh, vedremo allora!
Beh tu sai sempre come incuriosire….e allora ci saro’😊
🙂 In questo caso sono curioso anch’io di comprendere dove andrà Kalosf con i suoi diari e quanto sarà capace di raccontarsi (è un tipo così taciturno…)
Trovare o cercare una nuova via per esprimersi, è aprire una nuova finestra su se stessi… a volte neanche noi conosciamo quella parte nascosta, finché non siamo noi stessi ad avere il coraggio di farla venire alla luce… che sia Kalosf o “Esse”, è sempre parte integrante di te.
E sì… ti seguo 🙂
Dici “kalosf” o “esse”??? Conoscendo kalosf ti dirò che tu stessa vedrai quanto è diverso da me… Ne parleremo qui perché nelle sue pagine io non entrerò proprio per lasciarlo libero di esprimersi
Sarebbe come chiedere a me la differenza tra Lucia, la vecchia Jeiem e Lula… l’unica cosa è che, purtroppo o per fortuna, io tendo a mescolare le mie personalità, più che a separarle. Forse proprio perché so che Lula è quella parte raggomitolata nel fondo di Lucia e che solo quando è Lula riesce ad esprimersi veramente… Ma in fondo… la stessa Lula è convinta di essere “quella vera”, anche se non esisterebbe senza Lucia: l’una comprende ed è compresa nell’altra. La parte difficile è farle convivere… se dovessi darti un consiglio (dal basso della mia esperienza), sarebbe questo: non tentare di separare Kalosf da “Esse”, ma falli dialogare, per quanto difficile possa essere.
Ci piace…;-)
🙂
ecco arrivato il momento…. allora passo ai diari prima di poter dire qualcosa sulla tua decisione… 😉
Più che mia la decisione è di kalosf… Io come ho già scritto aspetto come voi di comprendere come e cosa scriverà. Ho letto qualche sua pagina in anteprima e ti assicuro che a tratti mi hanno meravigliato per certi tratti di profonda solitudine e perfino disperazione… Lo conoscerete. Ma io nei suoi diari non entrerò. Lo spazio di Sandro è solo questo 🙂
Mi piace questa impostazione pirandelliana che hai dato alla cosa… staremo a vedere 😉
😉
Io sono più per l’espressione fotografica, però ogni tanto passerò a leggere qualche tuo pensiero 😉
🙂 credo che lui sarà contento
Una continua ricerca … e per noi scoperta … ok ci sto sono pronta per questo nuovo viaggio !!
🙂 sarà lento, un viaggio lento…
Pingback: Per Jalesh: Il buio e la luce-la generazione di Kalosf | kalosf