Scene da un matrimonio (foto di kalosf tranne una ;-)

L’amore non è magia.

E’ piuttosto un percorso complesso, accidentato, fatto di compromessi (oh, i compromessi… parola tanto odiata, eppure di sostanza così efficace), di scelte, di desideri posti ed a volte infranti. L’amore è qualcosa che si irrobustisce nella concretezza, non nei voli pindarici o negli orizzonti smarginati. Quando due persone giungono al matrimonio sanno che è così. Hanno fatto esperienza concreta della bellezza della loro relazione, ma anche di quella finitudine che le è propria. Eppure scelgono.

L’amore, in fondo, è un atto di fede. Fede che i percorsi procederanno vicini (ma sempre separati), fede che le mani potranno continuare a sfiorarsi (ma mai a fondersi). E’ bello partecipare ad un matrimonio. E’ bello andare oltre quelle stupide apparenze che pure sono necessarie a che si consumi il tempo della festa. E’ bello perchè il matrimonio è una festa d’incarnazione, laddove si manifesta la carne dell’amore, la sua natura e la sua speranza…

In questa prima galleria, troverete perciò una serie di scatti con iphone 5 catturati ad un matrimonio di miei carissimi amici al quale ho avuto la fortuna di partecipare e che poi Kalosf ha filtrato. Una non è mia (capirete subito quale)

 

Annunci

39 pensieri su “Scene da un matrimonio (foto di kalosf tranne una ;-)

  1. Compromessi… Come quelli a cui un fotografo deve giungere quando ritrae gli sposi contenendo la propria creatività…
    Questa galleria mi ha convinto poco, ma resti sempre un grandissimo creatore di emozioni.
    Ciao Kal.

  2. Amore… uh quante ce ne sarebbero da dire. Amore può avere tanti significati, tanti modi ci viverlo, tanti risvolti e perché no anche compromessi, l’andarsi incontro l’uno con l’altra. Poi il tempo fa il resto, lo consolida questo amore, oppure lo demolisce poco alla volta, lo logora fino a renderlo tutto tranne amore….
    Per le foto credo anche io come Lorenzo che ti sia limitato, anche se non sono brutte, questo è ovvio. Però non sono al massimo dei tuoi voli nell’interno dello scatto vero e proprio.
    Salutone e un abbraccio. Pat

    • 🙂 è bello vedere come l’amore ci chiami tutti a riflettere, a guardarci dentro e parallelamente a guardare le nostre esperienze… Ovviamente grazie anche per la suggestione finale. Amo leggere la critica fatta con il cuore. Un abbraccio pat!!!

  3. Che belle e come sei concentrato quando fai tu la foto, 🙂 bravissimo, 🙂 Il matrimonio non e’ un compromesso se c’e’ tanto amore, credimi, io lo so, 🙂

  4. L’amore è qualcosa di immenso, con mille sfumature e un’unico colore: il rispetto.
    Io e mio marito diciamo sempre che non siamo scesi a compromesso, ma abbiamo dato uno spazio all’altro dovendo rinunciare a un pezzo personale altrimenti la casa sarebbe diventata un catello, ma ilcastello è grande e dispersivo. La Casa è raccolta ci si sta bene anche stretti.
    Noi abbiamo fermamente creduto nel matrimonio per due idee diverse: per me è un atto di fede con tutto quello che comporta, per lui (è un pò primitivo come dico sempre 🙂 ) è una forma di protezione nei miei confronti. La sua richiesta di matrimonio è stata spiazzante per me ma meravigliosa.
    Dopo 8 mesi di fidanzamento, 5 anni di convivenza, 24 di matrimonio anni siamo ancora qui ad amarci e bisticciare e baciarsi e ridere e giocare e piangere e sorreggerci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...