Lacustre

La carne poi è trasverberazione.

E’ possibilità.

Essa in fondo, non è sostanza in se stessa, ma apparenza di un qualcosa che sfugge. E non mi riferisco qui all’anima (la carne non è sottomessa all’anima, nè l’anima, qualora esistesse, alla carne), ma a ciò che è il destino della carne.

La grande contraddizione della morte non è infatti l’ultima parola dell’esistente. Il corpo ha un’attesa che lo supera. La sua grandezza non sta nel suo frantumarsi e devastarsi tra le zolle di un silenzioso pezzo di terra.

La speranza della carne è più violenta. E’ immensa. Essa, ogni cellelula, ogni pezzo di DNA sa che la vita non si conclude, che è chiamata, calamitata verso un qualcosa di diverso, non di “eterno” ma di “esistente”. Un prototipo.

La carne è divina. La sua coscienza è la percezione della propria divinità. Iscritta profondamente nel suo esserci nel mondo.

Queste foto, rappresentano allora ancora il superamento della realtà a favore dello spazio della bellezza e della possibilità del nostro camminare carnale nell’Esistente, rendendolo in qualche modo, visibile.

Annunci

53 pensieri su “Lacustre

  1. Infatti la morte non è l’ultimo atto, la morte è fondersi con l’Eterno.
    Ma anche la carne stessa, intesa come massa non muore tra le zolle di quella terra, ma da vita a nuova vita.
    Questa è la grandezza della Luce.

  2. Io penso che quello che hai postato sia giusto e ineccepibile per chi ha fede, per chi non ce l’ha è un’altro discorso…. la prima foto è la più significativa, un saluto a te!!!

    • 🙂 ciao Marina… D’altra parte ho giocato a carte scoperte sin dall’inizio… L’ho detto che sarebbe stata una lunga preparazione al Natale, il momento più alto nel quale viene celebrata la carne, non a caso la celebrazione dell’Incarnazione…;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...