Nelle mie opere sono spesso all’inseguimento dell’anima, l’essenza dell'esistenza umana. Anima, intesa come soffio di vita, di individualità. Nelle mie rappresentazioni cerco infatti in qualche modo di dare voce attraverso tratti e colori proprio a quella “apparentemente invisibile” parte di noi stessi che non ha corazze, rivestimenti o camuffamenti imposti dalla realtà nella quale ci troviamo a vivere. Inseguo l’anima, pura essenza, assoluta individualità, in perenne interazione (e spesso conflitto) con il mondo reale.
Pensieri, sensazioni, azioni.
(Età del Benevolo Green Pass - giorno 285)
Come un angelo da collezione.
Cercando la luce attraverso un iPhone
I'm always looking for the perfect moment..with photography I can make it last forever
Liberamente parole, poesie, racconti, commenti e fotografie
Blog letterario
Leggera come una farfalla
Buon Natale carissimo ❤
Anche a te mia cara, carissima Jalesh. Buon Natale…
uauuu … bellissima
buon natale pure a te
Grazie… Non è una provocazione, ti giuro. È il disvelamento profondo del senso del Natale… Auguri!
Anche questo è natale, è giusto così ❤
Se vogliamo vedere, hai ragione. Questo è Natale. Auguri Mela. Di cuore.
Auguri.Un’immagine molto molto intensa.
Il Bambino nato oggi, viene al mondo per morire. Il bambino morto ieri veniva al mondo per vivere. In questo incrocio si nasconde il senso del Natale. Buon Natale anche a te.
Ora ho capito notte e tanto Natale
🙂 è uno scatto complesso… Ma profetico in qualche misura… buon Natale!
Sempre molto profondo.
Auguri Kalosf
Auguri tiferett!!!!
Anch’io, ora, ho capito…auguroni Kalosf
🙂 non è una creazione immediata… Ti abbraccio Oro!
Buon Natale di cuore 🙂
Grazie!!! Possa essere sereno anche il tuo
Grazie a te! 🙂
Buon Natale anima bella 🙂
Anche a te Paola!
E’ terribile ma oggi e’ cosi’. purtroppo. buon Natale lo sara’ per i pochi rimasti ancora estranei e fortunati rispetto alle vicende nel mondo. Comunque ricambio gli auguri.
Ciao Nadia. Quando Pandora libero tutto il male del mondo, le rimase la speranza… Quella libererà il mondo…
si. la speranza a me non manca. ciao.
AGNUS DEI
Enciclopedia Italiana (1929)
di L. M. C., G. Cast.
Ecce agnus Dei, qui tollit peccata mundi…saranno questi bambini che ci salveranno? Buon Natale anima preziosa.
Stamattina mi è capitato di guardare il volto del Cristo sulla croce ed è stato immediato il confronto tra la nascita e la morte. Venuto al mondo per salvarci e sacrificato sulla croce dagli stessi uomini… Lo scatto che ci proponi oggi è forte ma in qualche misura rappresentativo. Buon Natale Sandro 🙂
Rappresentativo. Si. Decisamente. Un’ottima lettura
Scatto duro ma reale. Penso che il Baminello sia nato per un sacrificio d’amore . Questo bambino era nato per un atto d’amore. Entrambi uccisi dall’uomo. Buon Natale Sandro anche da parte di Meli.
Buon Natale anche a voi… Di cuore!
Buon Natale amico mio.Mi permetto di non condividere l’immagine del bimbo al posto del solito gesu’ bambino.Perche’ no allora il figlio di Gaza,di Aleppo,di qualsiasi altro posto martoriato dalla guerra?nOn e’ un commento personale contro te,ci mancherebbe ti reputo intelligente e erudito,pero’ spesso i media manipolano le persone etichettando a senso unico drammi di tanta gente e di diversa nazionalita’.Questo bimbo,sapesti quanto ho pianto dentro di me nel vederlo sulla spiaggia e senza piu’ respiro….sic,e’ stato sventolato e immolato quasi come l’unica vittima al mondo.Ho seguito quando era in vita Vittorio Arrigoni e grazie a lui ho scoperto il dramma di Gaza e dei bimbi palestinesi.Anche loro sono vittime,di un natale che non possono viverlo come mio figlio,nella piu’ sicura casa al mondo e tra le braccia dei suoi genitori.Un abbraccio Sandro e scusami non e’ una questione personale,ciao e a presto.
Mio carissimo Luca, tu hai perfettamente ragione. Mi sono chiesto molte volte come esplicitare il mistero che volevo mostrare. Non so se hai mai notato la statuetta del bambino Gesù del presepe. È nella posizione del crocifisso braccine aperte e piedini sovrapposti. Racconta di ciò che sarà. Il bambino di questa foto è nella posizione della morte (similmente a quella del Cristo). Eppure è anche apparentemente addormentato, come il bambino della grotta. Questo bambino è l’incarnazione del mistero. So bene che altri bambini muoiono nel mondo (e potremmo parlare anche di quelli che muoiono nel cuore in America Latina, spezzati nella loro infanzia dal narvotraffico) o quelli che vengono spezzati nella loro innocenza nel chiuso delle case occidentali. Ma vedi questo bambino è un simbolo. Rappresenta tutta la violenza di un mondo sul l’innocenza. Del resto come il Crocifisso. Un simbolo. Di ogni sofferenza perpetrata e vissuta. Un abbraccio e buon Natale a te.
Sandro questa foto è stata mercificata dai media non da te certo che hai colto a pieno il dolore che raggruppa milioni di bimbi al mondo.Un abbraccio ancora amico mio a presto.
Ciao Luca! Un abbraccio grande grande
Buon Natale carissimo e grazie per questa immagine che fa riflettere profondamente sul senso della nascita e della vita, nonostante mi metta tanta tristezza!!
Un grande abbraccio, Pat
🙂 un abbraccio a te carissima!!! Ed un abbraccio!!!
Ciao caro! HO letto tutti gli altri commenti… In realta è bero che wuesti pensieri dovrebbero ezsere lo spirito del natale…
🙂 un abbraccio grande grande
Anche a te caro! È stato bello vedere tutti questi tuoi post dedicati al natale ed al cammino che ci accompagna, o dovrebbe, in questo periodo!
🙂 e adesso si continua… Perché Natale non è finito!
Ho visto su fb! Che bello!
🙂 siamo amici ??? O hai visto le briciole???
Siamo amici su fb! Mo salto di la e mi faccio riconoscer!
😁
Riconosciuta!!!!!
Ecco! Ti ho scritto di la!
Cosa sono le briciole? Me le son perse!
Le briciole di kalosf una pagina face 😉
Bello! Allora poi la cerco!
🙂 c’è tutto quello che non finisce su kalosf 😉
Ciao un Buon Natale in ritardo. La foto è davvero commovente e ci riporta alla realtà crudele che sta vivendo questa povera gente che cerca di fuggire da guerre e brutalità. Un grosso abbraccio Bea
Tanti auguri a te bea! E non ti preoccupare del ritardo!