Quando si inizia a scrivere qualcosa, ad entrare in relazione con qualcuno, non sai dove ti porteranno quelle pagine o dove ti condurrà quella persona. Sai che ci sei, che inizi qualcosa, ma non sai nemmeno se quel qualcosa resterà per te, se ti vestirà, se sarà ciò che avevi voluto.
Tu ti affianchi a quei fogli bianchi, alle righe ancora da scrivere, ad un mondo da scoprire.
Inizi.
E’ tutto da iniziare.
E’ tutto ancora da vivere.
Poi dal silenzio e dal vuoto cominci ad emergere. Cominci a relazionarti, a creare una rete di relazioni che diventa una storia nella quale le persone si manifestano nella loro verità, anche se non sono altro che immagini, fotografie o avatar. Eppure le conosci, vivi in qualche misura la vita che esse ti lasciano vivere e tu stesso non vivi più semplicemente la tua vita, ma la tua storia diventa parte delle loro e non sai se la fotografia l’hai scattata tu davvero o qualcuno di loro. Se ciò che hai scritto, lo hai scritto tu o qualcuno di loro.
E’ così che un blog non è più uno spazio personale, ma diventa una condivisione dove il contenuto diventa importante quanto i commenti e forse i commenti lo sono ancora di più del contenuto.
E’ così che mi trovo per la seconda volta a voler dire grazie, a voler abbracciare tutti coloro che mi hanno fatto crescere, rendendo possibile la creazione di una rete che sembra avere al centro le pagine di kalosf, ma che nella realtà ha al centro il cuore di tutti coloro che ci sono, che scrivono, che si raccontano ed a volte lo fanno attraverso Kalosf o mediante i suoi scatti.
E’ così che nasce “Un anno di noi 2”, un mosaico di voci, di percezioni e di sentimenti che avete costruito con le vostre composizioni, poesie, racconti e che ci accompagnerà, insieme a tre interviste a tre scrittori e tutta una serie di curiosità, per tutto il mese di febbraio.
Perchè? Perchè sento il desiderio di dirvi grazie. Perchè kalosf è solo un punto della rete formata da ciascuno di noi, da ciascun pixel con i quali veniamo individuati e riconosciuti. Dunque, grazie. Per un altro “Un anno di noi”. Ancora una volta. Insieme.
Grazie a te… Sarà un gran mese da seguire allora!
🙂 me lo dirai alla fine 😉 ma spero per te e per tutti i miei amici che vi sia gradito fino in fondo 🙂
allora ti dirò il 29 ;€
Grazie a te, per le splendide emozioni che ci doni ogni giorno…
Ho sentito come mia ogni parola di questo post.
Di nuovo buon compleblog!
🙂 ti sono grato per questo commento che mi convince ancora di più sulla bellezza e l’importanza del nostro percorso insieme!
🙂
Grazie a te Sandro, il tuo blog è sempre una nuova scoperta, bella, raffinata, elegante e commentare da te è sempre piacevole per la gentilezza e cortesia che ti contraddistingue 🙂
🙂 è il minimo di fronte alla vostra pazienza ed al vostro modo di leggere le creazioni del blog kalosf… Grazie mia cara Silvia!
Grazie a te. ❤
Primula
È sempre un piacere “essere” qui! 🙂
Anche per me è sempre un piacere che tu ci sia…
🙂
Buon compliblog! E’ incredibile quanto feeling si crea tra tutti i pixel che formano la rete dei nostri blog. E’ incredibile quanto si gioisca, proprio come dei bimbi, ad ogni commento o ad ogni like. Ma, secondo te, ci stancheremo mai di questo mondo virtuale? Per me son passati tre anni e mi accorgo che ho ancora voglia di raccontare e di conservare gelosamente tutti i miei post. Auguri per questo anniversario da blogger 🙂
Secondo me è bello “viaggiare con”. Ed è per questo che continuiamo a farlo senza stancarci! Grazie di esserci bea!
Grazie anche a te per tutti i tuoi like. Al prossimo 🙂
Lo scorso anno c’ero e conto di esserci ancora a lungo! Il tuo è un caleidoscopio di emozioni che non vorrei perdere per nulla al mondo!
🙂 vedi tu sei una di quelle amiche che mi è entrata piano piano nel cuore 🙂
Io da lì non mi schiodo più, mi faccio piccina picciò e rimango buona e zitta! 🙂
Se solo pensassimo a quanto siamo “piccoli” di fronte a quanto hai espresso in quel modo così sobrio e, allo stesso tempo, intenso: particelle impazzite che cercano costantemente aggregazioni che, nel nostro caso, consistono nella non semplice condivisione di emozioni.
Da questo punto di vista sei un punto di riferimento, una costante nella nostra giornata, una di quelle che se non c’è, ti chiedi “perché”.
Quindi grazie a te ed ai tuoi colpi d’occhio. Grazie al tuo alter ego e alle sue sofferte introspezioni. Grazie ad entrambi per i sorprendenti colpi di testa. 🙂
Per quanto mi riguarda, sarà piacevole e sempre più emotivamente coinvolgente, accompagnarti da qui verso il terzo complebog. E oltre.
Auguri!
Piero 🙂
🙂 e sarà bellissimo stare in una così bella compagnia! Perché tu mi sei con-camminatore prezioso
Sarà un percorso interessante. Ne sono certo. 🙂
Ti seguo da poco e ho avuto modo di apprezzare le tue splendide fotografie. Spero valga lo stesso il mio augurio e ne approfitto per farti i complimenti 😀
Vale moltissimo… Non importa da quando si cammina insieme, l’unica cosa che conta è farlo!
Sono d’accordo, buona serata 🙂
😊😉
🙂
Grazie a te Kalosf. Tutto quello che hai scritto è semplicemente vero e bello. Si crea attraverso foto avatar e commenti una vita virtuale parallela alla vita reale, che ci aiuta a capire ad esternare ciò che a volte è difficile dire a parole…insomma sono felice di averti incontrato…buon Compleblog 2. Bisous bisous
Grazie a te mia carissima amica che ci sei sempre….
❤
Ciao Sandro, è verissimo quello che hai scritto, il modo in cui le vite di ognuno di noi si espandono quando entrano in contatto le une con le altre… può sembrare una piccolezza ma è così che si cresce e si va avanti e il tuo blog ne è l’esempio perfetto. Lo conosco da meno di un anno ma l’impegno che dedichi è notevole e se dici che al centro della rete c’è il cuore di tutti noi che lo seguiamo, pensa che è perché in ogni scatto c’è una parte del tuo che riesci a mostrare. Tanti auguri, te li meriti! 🙂
🙂 grazie Stefano che sei parte di me 🙂
Bellissimo quello che hai scritto, sono felice di averti conosciuto, buon compleanno Sandro, un abbraccio grande, 🙂
Che ricambio di tutto cuore ad una tra le più “dolci” tra le mie amiche
🙂 grazie, 😉
Auguri,felice di esserci. 🙂
Bellissime parole caro Sandro. Non sei solo un fotografo ed un artista, sei anche un poeta ed un filosofo
🙂 un insieme che rischia sempre di essere noiosi (mi raccomando Andrea, se capita dammi la sveglia)
Non capiterà, hai molta misura e buon senso!
Augurissimi !!!
Sono qui da poco tutto sommato, ma ben felice di poter ammirare le tue meravigliose foto.
Ancora auguri !
Grazie Cecilia! E resta tutto il tempo che vuoi!
Auguri Mr. K! Festeggiamo insieme!
Certamente insieme!
Il grazie è per te, senza di te non ci sarebbe nulla di tutto questo! Hai scritto cose bellissime, ti faccio tanti auguri! Meritatissimi ;))
…e noi ci “vediamo” tra qualche giorno 😉
A presto! 😉
Le tue parole mi hanno commosso. Dritte al cuore; che devo dire, ci vivo di cuore e tu lo colpisci ogni volta.
Conoscerti è stato un grande dono, il tuo blog la mia oasi, le tue immagini sono i miei sognoi virtuali.
Grazie Sandro/Kalosf, perchè voi due non vi posso scindere se pur diversi. Aspetto questo nuovo percorso che sono certa mi darà ancora molto.
🙂 e ci incroceremo 😉
😉
Meli: grazie per avermi permesso di essere il piccolo pixel in tanti meravigliosi pixel…
🙂 sei un grande dono mia piccola/grande meli
Bellissime parole, le ho rilette più e più volte… che dire, sono felicissima di esserci quest’anno 🙂 beh… come si dice… auguri!!
🙂 e ci sei si 😉
😀 yes!
Felice di essere un tuo puntino di pixel!! Grazie a reale tue idee stimolanti, ai tuoi pensieri avvolgenti e alle tue foto , fermo immagine dei tuoi pensieri! Buona giornata!!!!
A te mia cara! Buona giornata e grazie!!!
Allora… questo è il secondo anno che sono con te nel blog, senza tante carinerie sono contenta di conoscerti. Mi hai tenuto compagnia con varie correnti di scatti e tanti post creativi particolari e giudiziosi. Mi fai stare bene (quando non sei arzigogolato) , in te ci sono veramente due personaggi che ho scoperto ultimamente. Uno dolcissimo e uno volitivo ma si uniscono in un solo individuo che cerca la sua strada nei sentimenti. Amo la tua generosità e la tua gentilezza (anche con le vecchie zucche come me) un forte abbraccio e un sorriso per te 🙂
Sempre presente caro mio, come potrebbe essere altrimenti e privarmi di questo bellissimo spazio? 🙂 grazie per tutte le emozioni che ci dai, che mi dai!
curi
Grazie a te per esserci! È questa l’emozione!
Io sono quella del secondo anno, un pò in ritardo, ma la condivisione con te è molto forte!
🙂 scrivevo ieri che l’importante è esserci… Non quando si arriva, ma esserci!
Grazie! Buonanotte.
ho letto ora ka!
mado… questa cosa mi ha colpita dritta dritta nella pancia… magari non c’è un perchè, o forse si. però è arrivata forte e chiara.
mi spiace non avere dato al tuo blog il giusto peso all’inizio, e credevo potessi non gradire.
queste tue iniziative servono anche a farci interagire di piu tra di noi.
grazie a te!
Ciao Alessia adesso ti confido un segreto, mentre kalosf è un solitario io sono un uomo sociale, uno al quale piace condividere…
me ne sto accorgendo piano piano…
Come ho potuto perdermi un post così spettacolare! Eppure non me ne pento della mia imperdonabbile distrazione perché mi ha emozionato molto leggerti a distanza di dieci giorni, quando ormai tutto sembra esser già stato detto e fatto! Sei un’anima grande, e quei fogli bianchi li conosco tanto bene! Ti stimo fratello!
🙂 in realtà è tutto ancora in movimento… Ad esempio tu, non sei ancora passato dallo scroll ad impreziosire il mio compleblog 😉