Il post più visionato in assoluto di Kalosf

Di là dalla pagina info e la home page, c’è un’altro post che è stato il più visto in assoluto nella storia di Kalosf. Anzi per la precisione due (lo scarto è veramente minimale). I temi sono molto diversi, ma il filo conduttore è unico, ossia l’amore.

Quando ho messo mano all’articolo che ha ricevuto più visite in assoluto, sapevo che sarebbe stato un post quanto meno criticabile. Nel momento in cui posti una foto puoi essere criticato per l’impianto della foto, per la sua costruzione, per i filtri che usi. Cosa completamente diversa è quando invece ti esponi con le tue idee, con ciò che ti passa nel cuore, con quello che è perfino sacro dentro di te. Quando scrissi quel post, dicevo, sapevo che avrebbe potuto aprire delle discussioni o comunque essere ricercato. Oggi non mi stupisce che sia così in alto nella classifica, nonostante il numero dei commenti non sia così elevato.

Il secondo post più visionato appartiene al 2014  ha invece una tematica molto più intima e meno sociale. E’ in qualche misura collegato alla mia interiorità, al mio personalissimo modo di vedere gli affetti (in questo caso davvero discutibile). E’ nato da una conversazione amara con una persona che è ormai svanita dal mio sguardo reale ed è rimasta ancorata alle mie profondità e forse ai miei desideri più profondi. Una persona che a volte mi manca, ma che non poteva far nient’altro che svanire. Per mille motivi, tutti coerenti. A volte (e questo è decisamente Sandro che parla) mi chiedo quanto una ricchezza affettiva sia davvero una ricchezza e non una condanna. Lo spazio di equilibrio viene eroso, a volte, da quel trasbordante fiume in piena che sono le emozioni ed il desiderio di amare e di essere amato. E mi chiedo se basti una sola persona a contenere tutto. A volte tendo a credere di no. Nel post in questione emergono molti di questi sentimenti. 

Ecco perciò i due post:

Il vero Rovina-famiglie (vi aspettavate fosse questo?)

Ti amo o ti voglio bene

35 pensieri su “Il post più visionato in assoluto di Kalosf

  1. Sicuramente bellissimi post, (ma il mio preferito è un altro 😛 )…. e non voglio ripetermi, ma il merito delle visualizzazioni è dovuto soprattutto ai testi perché quando scrivi non lo fai di testa….ma con il cuore, e si percepisce! 🙂

  2. Ricordo benissimo i due ultimi post. Il primo era quel famoso periodo che ero fuori Italia. Ma io direi che a prescindere dai commenti i tuoi post sono tutti belli. Non metti nulla a caso. Questo è sicuro. Buona serata Kalosf bisous

  3. Posso solo dirti che la mancanza di affetto che sia amore o quello della famiglia è deterrente, sia per un pargoletto o per un adulto… amore e affetto vanno a braccetto insieme alla comprensione che sia del momento che di anni… ma per esperienza non si trova dietro l’angolo, si può trovare anche in età avanzata o quando meno te lo aspetti in chiunque. Bello lo scatto che rappresenta nello sguardo la ricerca di quel sentimento così vasto ed eterno…. 🙂 e un abbraccio

  4. Il primo mi ha dato modo di considerare un aspetto diverso di te, del tuo pensiero. Il secondo mi ha commosso perché si sente che provavi qualcosa di grande per quella persona!!!

Rispondi

