Un anno di noi: Lula Sognatrice e Kalosf

La conosciamo molto bene. Ne conosciamo la forza ma anche la delicatezza. Conosciamo di lei il suo istinto a celarsi dietro il suo mondo poetico, a far svanire quasi la persona dietro la creazione, la composizione. Ne abbiamo seguito le vicende umane come si fa per un’amica. Ne abbiamo seguito anche i suoi “prendersi il tempo”, tipici di questa età così giovane eppure così già carica di esperienze. La stiamo vedendo crescere e maturare nell’ambito della scrittura, nella quale non si riserva di creare e sperimentare e nella quale spesso trasfonde il suo spirito di donna, così capace di essere presente ai propri sentimenti e così capace di decisione. Non mi attendevo che avrebbe partecipato. La sua comunicazione è arrivata quando ormai tutto il Compleblog era quasi pieno. Ma per Lula un posto in questo spazio c’è e ci sarà sempre. Per quel suo modo delicato di porsi e per le emozioni che trasferisce con la sua scrittura. Grazie per aver partecipato a questo compleblog. E’ davvero un onore.

 

“Dipinto”

Dipinto
nei pensieri ancor
vivo
di scordar
cerco
i tuoi accesi
colori
In un canto
ti metto e
sogno
il giorno in cui
sbiadito
mai più il mio
cuor
toccherai

  

41 pensieri su “Un anno di noi: Lula Sognatrice e Kalosf

  1. Uh! Non la conosco, ma…..
    Con quella espressione la statua sembra pensare proprio quello che lula ha scritto! Si é immedesimata benissimo! Dalla descrizione che hai fatto andró a conoscerla perche sembra una ragazza in gamba!
    Mi ripeto ma… Bravi!

  2. Grazie mille a te, carissimo Kalosf, per le tue bellissime parole e per avermi fatto spazio, in questo tuo complebog… davvero!
    Buona domenica a te!

  3. L’ha ribloggato su Tra sogno e realtàe ha commentato:
    Non me la sarei mai sognata, una presentazione così…
    Un GRAZIE con tutto il cuore, ad una magnifica persona, prima che ad un grande fotografo.
    Una persona che trasmette tutta la sua profondità e la sua saldezza, in scatti che parlano più delle parole.
    Come ha già detto anche lui, mi sono “prenotata” all’ultimo minuto. Cosa strana, in effetti, data la mia mania di organizzare tutto per tempo e di non far uscire nulla dai confini che di solito mi impongo.
    Ma sono felice di essere stata presente: grazie, per aver trovato un posto anche per me…

  4. Lucia scrittrice ha tante sfaccettature, il che è positivo per chi vuole sperimentare e trovare la modalità espressiva che può trasmette in modo completo la sua sensibilità. Che scriva in prosa o in versi, trovo che sia sempre molto fresca e genuina come in questa poesia che sposa perfettamente il tuo scatto.
    Bravi!
    Primula
    P. S. Buon San Valentino!

  5. La foto è particolare con quegli accesi e gli scuri e con quegli occhi enigmatici. Non sarei riuscita a commentarla, si apre a molteplici interpretazioni, legate forse ai momenti che si vivono mentre si osserva. Lula sognatrice è stata molto brava. Ha fatto prevalere gli scuri nonostante il bagliore accecante e fuorviante dei gialli, dando forza allo sguardo, tristemente fiero.

  6. Delicata davvero! Concisa ma definita, ha espresso benissimo lo sguardo di questo scatto enigmatico. Complimenti a entrambi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...