Un anno di noi: Lilasmile e Kalosf

Già dal nome si comprende che il suo blog è legato ai sentimenti, all’insieme di emozioni che costituiscono il luogo in cui emergere e lasciare emergere la realtà ossia il volto, il sorriso. Lei lo fa con trasporto, attraverso la poesia, convinta, come dice il sottotitolo del suo blog che  “un sorriso può aiutare a Vivere” ed in quella “V” maiuscola c’è tutto il senso che Lila persegue.
La sua presenza in questo compleblog è un dono grandissimo ed in parte inatteso per me. Speravo che volesse legare una sua composizione ad uno scatto filtrato da Kalosf. Vedere perciò la sua richiesta mi ha fatto un grande (davvero grande) piacere.
Perciò grazie Lila. Per essere voluta essere presente con il tuo stile diretto, chiaro, pulito. Con la tua poesia che è in fondo una trasparenza del tuo cuore. Ed a voi che leggete ecco un esempio di questa poesia limpida. Grazie ancora.
Silenzio assoluto, calma
tra le sponde dei nostri corpi
sfioro l’acqua dei tuoi occhi cupi
mentre mi guardi
come fossi Venere
così lento, scorre
e si agita…il nostro vivere.
Lila
 lila

54 pensieri su “Un anno di noi: Lilasmile e Kalosf

  1. Davvero splendida questa interpretazione fatta di sentimenti ed emozioni ispirate da una fotografia meravigliosa, complimenti a entrambi.
    Hai una capacità straordinaria caro Sandro, quella di mandare ad ognuno “la sua fotografia” 😉

  2. Lila è una grande davvero e sono felice di scoprire che sia anche tua amica! Proprio vero che similia cum similibus e grandi con i grandi!

  3. è una foto che …si sente! si sente un po’di umidità sul viso, si sentono i versi ripetitivi e forti dei germani reali e forse in lontananza un camion sulla strada alle spalle dello specchio d’acqua, ma un suono lontano…..

      • Quando scatto una fotografia vorrei che accadesse proprio questo, ma ahimè non sempre accade. Questa foto invece mi ha generato emozioni e sensazioni. Quindi complimenti al fotografo 😉

  4. Non c’è che dire, la capacità di Lila di donare a questo scatto un senso così lieve ma allo stesso tempo intenso è chiaro segno di bravura e si affianca perfettamente allo scatto che a sua volta è limpido quanto la poesia.

  5. Che meraviglia! Lila è stata perfetta, ha regalato un respiro universale alla tua foto, sembra di sentire il tempo che si dilata mentre lo sguardo si perde sull’acqua. Ogni giorno un’emozione più forte, che bravi!!

    • 🙂 la foto sembra semplice ma in realtà proprio perché “semplice” avrebbe potuto divenire banale. Lila è stata grandissima nel darle una profondità estrema 🙂

  6. Bellissima la poesia, altrettanto splendida la fotografia, con una profondità di campo incredibile e una nitidezza dei particolari notevolissima. Scusa caro amico se non mi esprimo in maniera corretta, ma volevo dirti che mi è piaciuta moltissimo. Un caro abbraccio

  7. Stupendi, profondi versi che trapassano la pelle ed entrano nelle ossa…
    Un senso di infinito che lega le parole al tuo bellissimo scatto!
    Complimenti

  8. La tua foto è stupenda. La poesia di Lila, altra nuova conoscenza grazie a te , ne è una cornice perfetta.
    Questa tua idea si sta rivelando davvero meravigliosa, forse ancora più proficua dello scorso anno, almeno così pare a me.
    Buona serata Sandro. 🙂
    Primula

    • Probabilmente man mano che passa il tempo conosco meglio i preziosi amici “d’annata” ed intanto se ne aggiungono di nuovi con nuove emozioni e storie da narrare…

  9. Caro Sandro, la tua presentazione mi onora. Sono così contenta!!! Ringrazio anche tutti coloro che hanno lasciato i loro commenti. Alcuni di loro (65luna, Chiara, Fulvia e Avvocatolo) ho la fortuna di averli già conosciuti, per altri non è così. Ma il tuo compleblog serve a questo. A creare e rinsaldare le affinità. Grazie di cuore caro Sandro! 🙂

  10. L’ha ribloggato su lilasmilee ha commentato:
    E’ con grande gioia che ribloggo l’omaggio fattomi dal grande Kalosf. Riuscire a scrivere con una sua opera mi ha fatto un immenso piacere ma ancora di più mi onorano le sue parole che mi hanno emozionata. Grazie di cuore, Kalosf, per tutto questo e naturalmente…un sorriso!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...