…imperfezioni…

  

24 pensieri su “…imperfezioni…

  1. A voler trovare l’imperfezione è nella gestualità del braccio, ma nella bellezza dell’insieme sparisce ed anzi ne può fare una particolarità aggiuntiva 🙂

  2. Questa tua foto mi sta facendo pensare al capezzale che ho sul mio letto, un chiaroscuro a matita realizzato da mio padre, una maternità con i volti bellissimi, le movenze delle vesti molto armoniose, ecc…ma anche nel mio quadro c’è una imperfezione, il gomito della Madre molto geometrico, troppo appuntito. Al di là di ciò che quel capezzale rappresenta per me, quella imperfezione lo rende unico, straordinario, umano.

  3. Per me l’imperfezione del braccio è prevalente e, diversamente da quanto accade per altri difetti, che possono diventare particolarità e persino bellezza, mi distrae dall’osservazione dell’insieme. Anche questo, però, può essere un valore aggiunto per un’opera fuori dal coro.

Rispondi

