Ispirazione 

Il percorso che vi propongo questo mese torna un pó alle origini di kalosf, alla sua passione per la luce. Le fotografie che vi offrirò, di natura diversa, hanno come conduttore dei titoli il tema che più ha ispirato questi anni di presenza su wordpress. Non sempre la luce sarà evidente fotograficamente, a volte sarà presente solo come suggestione, ma lo sguardo attento di voi che seguite con pazienza le spirali emozionali di kalosf, saprà certamente riconoscerla. La luce è uno stato, è un certo modo di esserci attraverso lo spazio. È sostanza nascosta delle cose e loro rivelazione. In fondo il buio esiste solo come sottrazione di luce. Ed è per questo che non esiste piega della nostra esistenza che non sia illuminata, per eccesso o per difetto. In questo mese racconterò attraverso la luce, una storia. La affido a chi la saprà cogliere. Un abbraccio a tutti. 

Annunci

30 pensieri su “Ispirazione 

  1. Bella l'”Ispirazione” e bello lo scatto…
    Giulio Carlo Argan in un saggio su Palladio dice: “Se in ogni edificio palladiano l’effetto dominante è un effetto di luce e di ombra, per la frontalità stessa dell’edificio la luce tenderà a prevalere sull’ombra ed a fare dell’ombra soltanto la condizione del proprio rifulgere”
    Me l’hai fatto tornare in mente… e direi che, in fondo, è così che “funziona” la vita.

  2. Ho visitato la mostra di Hopper qualche giorno fa.
    In una sala spicca sul muro candido una delle sue frasi più celebri. So che ti piacerà molto, amico mio.
    “Tutto quello che avrei sempre voluto fare era dipingere la luce del sole sulla parete di una casa” e non serve essere un pittore famoso per saper rendere l’emozione della luce, basta essere artisti dell’anima come te.

  3. valigia pronta, ormai la lascio h24….
    Luce, in effetti è l’essenza di questo blog, infatti iniziamo guardando la luce che illumina l’alto e si insinua tra l’uomo e il suo mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...